Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Re: Mepis dice che sono connesso ma non navigo su internet |
||
|---|---|---|
|
Matricola
![]()
Utenti registrati Messaggi:
9
Livello : 1; EXP : 86
HP : 0 / 21 MP : 3 / 77 ![]() |
scusami evidentemente ho tralasciato alcune informazioni:
1)l'installazione è exnovo ma in virtualbox altrimenti senza internet sarebbe stato complicato ogni volta riavviare,comunque non c'è traccia del firewall 2)ho l'adsl con infostrada Ho "impostato" su automatico il networkmanager ed ho messo la spunta su use "dhcp for Dns",poi sono passato alla terza scheda (interface) qui ho controllato se la periferica impostata fosse ETH0 (se fosse stata sbagliata non avrei potuto fare diversamente in quanto non mi permette di spuntare niente)la connessione avviene parzialmente:quando avvio firefox si carica la pagina di google e posso anche fare della ricerche però se clicco su un link della ricerca non riesco a connettermi,stesso discorso avviene se tento di raggiungere in sito :non lo trova.
Inviato: 2/3 12:46
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Guru
![]()
106
Livello : 9; EXP : 30
HP : 0 / 207 MP : 35 / 1975 ![]() |
Citazione:
Libero ADSL - (infostrada) dns primario 193.70.152.15 dns secondario 193.70.152.25 Non conscevo a memoria i dns di libero, ti sono stati suggeriti da franco. Quindi prova ad impostare su "use static dns" e copia i due dns. Di solito ( se nn ricordo male) guarddog si installa di default (a meno che nn si toglie la spunta durante la prima installazione) in menu k-------internet-----securyti Tools---Guarddog ed andrebbe configurato, però dato che sei dietro ad un router (presumo con firewall) nn occorre, quindi puoi anche disinstallarlo. (Se è installato) ------------------------------------------------------------- Domanda? Quando hai digitato l'indirizzo del router lo hai fatto dalla macchina virtuale (mepis)? Se per caso non hai usato mepis,apri la macchina virtuale e prova a digitare l'indirizzo del router e vedi se si connette al router. Fammi sapere. Un saluto
Inviato: 2/3 15:41
|
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Matricola
![]()
9
Livello : 1; EXP : 86
HP : 0 / 21 MP : 3 / 77 ![]() |
lo status del router è accessibile anche in virtualbox,è così che ho preso i dati che ho postato.
Nella sezione internet del menù non c'è traccia dei "security Tools" ho anche digitato il termine Guarddog nella ricerca del menù k ma non è risultato niente. Provando ad impostare su "use static dns" e copiando i due dns non risce a trovare nemmeno la pagina di google come faceva prima
Inviato: 2/3 17:17
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Guru
![]()
106
Livello : 9; EXP : 30
HP : 0 / 207 MP : 35 / 1975 ![]() |
mmmhhhh...........
Il Mepis network assistant e molto utile, però ho notato che (almeno mentre configuravo il mio) che ad ogni prova nn bastava riavviare tutta la rete, ma dovevo riavviare il pc stesso. (nel tuo caso virtual box) Poi altra prova,che mi viene in mente, e quella della configuarzione della scheda in virual box (su impostazioni) (a proposito il virtual box che versione è?) Ti faccio qst domanda perchè qui nel forum e stato consigliato quello della sun (sembra che vada meglio) e nn verrei che il problema sia proprio il virtual. Fai una prova con il cd live e vedi se va internet, (se va potresti anche spulciare che configurazione a dato la modalità live) Nelle varie prove hai mai controllato se per caso c'era la spunta su lavora nn in linea di firefox (menu file) ----------------------------------------------------- Riepilogando,nn rimane altro che fare prove,per verificare che nn si tratti di un sciocchezza........... Controlla e fammi sapere. Un saluto
Inviato: 2/4 0:12
|
|
|
Trasferisci
|
||
Puoi vedere le discussioni.