Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Simply Mepis 7.9 primi problemi .... |
||
|---|---|---|
|
Guru
![]()
Utenti registrati Messaggi:
84
Livello : 8; EXP : 12
HP : 0 / 178 MP : 28 / 2617 ![]() |
Salve a tutti sto' testando la nuova versione 7.9 che dovrebbe prima o poi portare alla definitiva 8 che dovrebbe come sembra, gia' basarsi su debian lenny e non piu' etch.
Dunque ho gia' rilevato alcuni problemi: 1) riconosce partizioni ntfs ma non riesce a montarle da errore di permessi etc...., ho risolto agendo su fstab direttamente, ora le vede e le gestisce. 2) non installa correttamente per default tutto openoffice nella versione 3.x ho dovuto installarla poi da synaptic. 3) come al solito non funziona compiz che naturalmente ho installato.... ( sullo stesso pc gira linux mint con compiz che funziona bene ) Domanda ? e' chiaro che siamo tutto in test ma qualcuno di voi ha gia' lavorato sul settaggio corretto di compiz per mepis 8 ???? Grazie Roberto Lissandrin
Inviato: 2008/9/22 14:44
|
|
Trasferisci
|
||
Re: Simply Mepis 7.9 primi problemi .... |
||
|---|---|---|
|
Guru
![]()
84
ecco come mi ha impostato xorg.conf dopo l'installazione:
allego al parte relativa a monitor e scheda video ============================================================ Section "Monitor" Identifier "Monitor0" VendorName "unknown" ModelName "unknown" Option "DPMS" "true" HorizSync 30-75 VertRefresh 58-62 EndSection Section "Monitor" Identifier "Monitor1" VendorName "unknown" ModelName "unknown" Option "DPMS" "true" HorizSync 30-75 VertRefresh 58-62 EndSection Section "Monitor" Identifier "ATIMonitor" VendorName "unknown" ModelName "unknown" Option "DPMS" "true" HorizSync 30-75 VertRefresh 58-62 EndSection Section "Device" Identifier "Card0" Driver "nv" BoardName "unknown" Screen 0 #Option "UseDisplayDevice" "dfp" #Option "MonitorLayout" "crt,crt" #BusID "PCI:1:0:0" #Option "sw_cursor" # needed for some ati cards #Option "hw_cursor" #Option "NoAccel" #Option "ShowCache" #Option "ShadowFB" #Option "UseFBDev" #Option "Rotate" Option "UseInternalAGPGART" "no" Option "XAANoOffscreenPixmaps" "true" # savage special options, use with care #Option "NoUseBios" #Option "BusType" "PCI" Option "DmaMode" "None" # nvidia special options, use with care Option "CursorShadow" "1" Option "CursorShadowAlpha" "63" Option "CursorShadowYOffset" "2" Option "CursorShadowXOffset" "4" Option "FlatPanelProperties" "Scaling = native" Option "NoLogo" "true" Option "UseEDID" "true" Option "AddARGBGLXVisuals" "true" Option "RenderAccel" "true" #Option "AllowGLXWithComposite" "true" EndSection Section "Device" Identifier "Card1" Driver "nv" BoardName "unknown" Screen 1 #Option "MonitorLayout" "crt,crt" #BusID "PCI:1:0:0" EndSection Section "Screen" Identifier "Screen0" Device "Card0" Monitor "Monitor0" DefaultColorDepth 16 SubSection "Display" Depth 8 Modes "1280x1024" EndSubSection SubSection "Display" Depth 15 Modes "1280x1024" EndSubSection SubSection "Display" Depth 16 Modes "1280x1024" EndSubSection SubSection "Display" Depth 24 Modes "1280x1024" EndSubSection SubSection "Display" Depth 32 Modes "1280x1024" EndSubSection # Only the official NVIDIA driver supports twinview # these setting are an example Option "TwinView" "false" Option "SecondMonitorVendorName" "unknown" Option "SecondMonitorModelName" "unknown" Option "SecondMonitorHorizSync" "30-75" Option "SecondMonitorVertRefresh" "58-62" #Option "MetaModes" "1024x768, 1024x768" Option "TwinViewOrientation" "RightOf" Option "ConnectedMonitor" "dfp,dfp" EndSection Section "Screen" Identifier "Screen1" Device "Card1" Monitor "Monitor1" DefaultColorDepth 16 SubSection "Display" Depth 8 Modes "1280x1024" EndSubSection SubSection "Display" Depth 15 Modes "1280x1024" EndSubSection SubSection "Display" Depth 16 Modes "1280x1024" EndSubSection SubSection "Display" Depth 24 Modes "1280x1024" EndSubSection SubSection "Display" Depth 32 Modes "1280x1024" EndSubSection EndSection Section "Screen" Identifier "ATIScreen" Device "Card0" Monitor "ATIMonitor" DefaultColorDepth 24 SubSection "Display" Depth 24 Modes "1280x1024" EndSubSection EndSection Section "DRI" Mode 0666 EndSection Section "Extensions" Option "Composite" "Enable" EndSection ======================================================== Fine
Inviato: 2008/9/22 14:50
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Amministratore
![]()
Gruppo:
Amministratore Utenti registrati Messaggi:
4643
Livello : 50; EXP : 30
HP : 493 / 1232 MP : 1547 / 20174 ![]() |
comincio a risonderti dall' ultimo.
1)Per far funzionare compiz devi installare i driver di nvidia . Puoi farlo direttamente dal pannello di Mepis assistent . Poi i pacchetti compiz li devi installare e ti assicuro che compiz funzione , uso una nvidia anche io. 2) OpenOffice 3 al momento del rilascio dell' iso era incompleto e verstione alfatest di suo , quindi con tutta la buona volonta non lo potevano inserire che così. La versione ufficiali OO a tutt' oggi è sempre la 2.4.1 , regolarmente presente e disponibile completa da repositry debian-lenny. 3) la gestione delle partizioni e quel maledetto dispositivo autoupdate che all' ultimo momento è stato rimesso purtroppo rimangono problema controverso. Fermo restando l' attuale momento i test fra la mia soluzione, passando per una preinstallazione debian lenny pura personalizzata Simply8 in locale , è l' installazione diretta dall' iso rilasciata da Mepis , rimangono favorevoli estremamente alla soluzione mia.
Inviato: 2008/9/22 15:36
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Guru
![]()
Gruppo:
495
Livello : 20; EXP : 56
HP : 0 / 489 MP : 165 / 6366 ![]() |
Salve,
anch'io ho installato la 7.9 dalle iso ufficiali. Non uso compiz, ma ho notato anch'io che da open office mancano i pacchetti foglio elettronico, presentazione, database, però ho visto che è un beta test. Per il montaggio dei filesystem, preferisco farlo manualmente. La mia curiosità invece è un'altra. Sapendo che è una versione di test, come mai ci sono così pochi aggiornamenti giornalieri. Oppure sono io che non so come scaricarli? Io di solito eseguo: #apt-get update #alpt-get upgrade. Grazie
Inviato: 2008/9/22 16:04
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
Amministratore
![]()
Gruppo:
4643
sono pochi perchè le repositry Debian-lenny son in freeze già da 2 mesi quindi solo aggiornamenti sicurezza e bugfix.
Inviato: 2008/9/22 16:29
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Guru
![]()
Gruppo:
495
Livello : 20; EXP : 56
HP : 0 / 489 MP : 165 / 6366 ![]() |
Te lo chiedevo, perchè con mandriva 2009.0 rc1 si stanno scaricando almeno 30 pacchetti al giorno!
Inviato: 2008/9/22 22:09
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
Guru
![]()
84
dunque ho installato da mepis xwindows assistant i driver nvidia alla fine dopo reboot non parte piu' l'interfaccia grafica.
Eseguendo startx mi dice : (EE) Failed to load module "type1" (moule does not exist,0) (EE) Failed to load module "nvidia" (moule does not exist,0) (EE) No devices detected (EE) sta per mepis che ridacchia ???? scherzi a parte la mi scheda e' una asus EN8500GT da 512 mb idee??? Grazie Roberto
Inviato: 2008/9/23 12:54
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Amministratore
![]()
Gruppo:
4643
module dos not exist , l'installazione del modulo sembra fallita o quantomeno non è il driver corretto quindi per lui non esiste.
scarica il driver .run dal sito di nvidia. installa i sorgenti o l' headers del kernel mepis in uso , poi installa il .run. Da console senza x . Dal sito di nvidia seleziona il driver x la serie 8300, c'è.
Inviato: 2008/9/23 13:27
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Guru
![]()
84
in pratica tu dici di fare quello che c'e' scritto nel dito nvidia ??? e cioe' ??? quello che segue...
Io ci ho provato ma mi dice che c'e' qualcosa che no va con il kernel precompilato mi chiede se voglio scaricarlo dal sito nvidia ma la non lo trova e poi si incazza perche' c'e' qualcosa che non gli quadra con il compilatore cc ??? Se non va' bene potresti postare i comandi per gli step sopra da te' descritti???? Te ne sarei tanto grato .... Anche se l'utente finale dubito possa o debba fare tutte ste cose e quindi quando vede che compiz non va passa ad altre distro tipo linux mint per me' fantastica..... Grazie Roberto ======================================================== Questo e' quello che ho trovato sul sito nvida ======================================================== Linux Display Driver - x86 Version: 177.67 Operating System: Linux x86 Release Date: August 19, 2008 Release Highlights * Added support for the following new GPUs: o GeForce GTX 260 o GeForce GTX 280 * Improved support for RENDER masks, as well as RENDER repeating modes and transformations, for video memory pixmaps. * Added accelerated support for RENDER convolution filters for video memory pixmaps on GeForce 8, 9 and GTX GPUs. * Added an 'AllowSHMPixmaps' X configuration option, which can be used to prevent applications from using shared memory pixmaps; the latter may cause some optimizations in the NVIDIA X driver to be disabled. * Added support for DisplayPort display devices (including 30-bit devices). * Resolved various stability problems on GeForce 8, 9 and GTX GPUs, as well as some GeForce 6 and 7 PCI-E GPUs. * Fixed a bug that resulted in GPU errors when changing the TwinView display configuration while using Compiz. * Further improved the error recovery paths taken in case of GPU command stream corruption. * Removed an old workaround that caused incorrect fake Xinerama information to be reported after enabling a second TwinView display. * Fixed the subpicture component order reported by the NVIDIA X driver's XvMC implementation. * Fixed a problem that could result in IRQs being disabled on some multi-GPU SMP configurations. * Worked around cache flushing problems (on some Linux kernels) that caused corruption and stability problems. * Added experimental support for PCI-E MSI. * Improved compatibility with recent Linux 2.6 kernels. To download and install the drivers, follow the steps below: STEP 1: Review the NVIDIA Software License. You will need to accept this license prior to downloading any files. STEP 2: Download the Driver File Download - NVIDIA-Linux-x86-177.67.pkg1.run SuSE users: please read the SuSE NVIDIA Installer HOWTO before downloading the driver. STEP 3: Install Type "sh NVIDIA-Linux-x86-177.67-pkg1.run" to install the driver. NVIDIA now provides a utility to assist you with configuration of your X server configuration file. Please see Chapter 3 of the README or run 'man nvidia-xconfig' for details on usage. Instructions for those wishing to edit their X config file by hand can also be found in the README. If you have any questions or problems, please check the NVIDIA Linux discussion forum. If you don't find an answer to your question there, you can send email (in English) to linux-bugs@nvidia.com. When emailing linux-bugs@nvidia.com, please attach an nvidia-bug-report.log, which is generated by running "nvidia-bug-report.sh".
Inviato: 2008/9/23 14:07
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Amministratore
![]()
Gruppo:
4643
http://us.download.nvidia.com/XFree86 ... ux-x86-173.14.12-pkg1.run
questo è il driver da scaricare dai i permessi di esecuzione al file: da console root : chmod 777 /percorsodovelohaimesso/*.run Riavviare da console senza X (init 3) lanciare il pacchetto confermando tutte le richieste . Per i sorgenti o l' headers devi usare quelli specifici di Mepis , da synaptic sono facilmente riconoscibili contengono il nome 'Mepis' nell' estensione' Che linuxmint è la più bella distro ubuntu-derivata lo so da un pezzo. Faccio parte dello staff linuxmint-italia.org Sono il solito omnipresente strarompi ![]() SimplyMepis8 è la miglior Debian-derivata più Debian che derivata. ![]()
Inviato: 2008/9/23 14:35
|
|
Trasferisci
|
||
Puoi vedere le discussioni.